Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Tapparelle New Solar: proteggersi (dal sole e dai furti) con eleganza

Tapparelle New Solar: proteggersi (dal sole e dai furti) con eleganza - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
04-06-2018

Oggi, ormai, quasi ogni elemento dell'architettura domestica  non è più circoscritto alla semplice destinazione d'uso, ma è pensato anche in funzione dell'arredo generale. Questa incredibile attenzione per il design, un tempo prerogativa di una clientela forse più alto-spendente, sta pian piano coinvolgendo il mercato dell'arredamento domestico a tutti i livelli. L'idea, comunemente accettata dalla maggioranza dei consumatori, è che anche l'elemento all'apparenza più marginale può avere, in realtà, un suo peso specifico sia in termini strutturali che di benessere.

D'altronde, questo trend è arrivato a coinvolgere in tempi più recenti anche le porte per interni e le porte blindate, trasformandole da semplici punti di passaggio da un ambiente all'altro in veri e propri complementi d'arredo, perfettamente integrati con la parete circostante. Persino le tradizionali tapparelle per le finestre (quelle con le asole ovali, per capirci) sono ormai considerate anacronistiche, superate da alternative dal design decisamente più accattivante.

Un prodotto in linea con questo orientamento è stato elaborato dall'azienda italiana Tenda Sistem (subito portato all'interno del nostro showroom) e prende il nome di New Solar. Si tratta di tapparelle frangisole con lamelle in alluminio estruso estremamente flessibili, che consentono al loro utilizzatore di avere pieno controllo sul flusso di luce dall'esterno e di beneficiare, quindi, di una combinazione perfetta di luci e di ombre.

Grazie a degli appositi ganci laterali insonorizzati (che collegano lateralmente le varie fasce), le tapparelle New Solar offrono infatti diverse possibilità di personalizzazione e possono essere distanziate tra di loro secondo 4 intervalli diversi, lasciando così entrare solo la luce che si desidera o di cui si ha effettivamente bisogno (le lamelle della New Solar non si possono però orientare, come invece prevede il modello "Orienta"). Immaginate, ad esempio, di voler leggere un libro durante un pomeriggio particolarmente afoso, mentre la vostra compagna (o il vostro compagno) ha deciso che non potrebbe esserci momento migliore per schiacciare un pisolino proprio accanto a voi. Con le tapparelle New Solar, vi sarà possibile dosare l'ingresso di luce e di calore (distanziando, ad esempio, solo le lamelle superiori), senza rinunciare alla reciproca compagnia e senza limitare le rispettive attività (sì, dai, anche il pisolino è un'attività in fondo).

              

Aspetto fondamentale, a tal proposito, è il naturale risparmio energetico che ne consegue, dal momento che la necessità di ricorrere alla luce artificiale o agli impianti di raffreddamento viene limitata o del tutto inibita. Interessante, poi, è la capacità di New Solar di filtrare il calore senza compromettere la visibilità verso l'esterno: una possibilità che le soluzioni tradizionali di certo non prevedono e che potrebbe rivelarsi preziosa per valorizzare quelle abitazioni che fanno della "vista" il proprio punto di forza. Ha infine la prerogativa di poter essere inserita in tutti i tipi di cassonetti senza intervenire in modo invasivo sulla struttura muraria ed è dotata di una vera e propria serratura, collocata al centro della parte inferiore: un'attenzione alla sicurezza che un prodotto di un simile livello qualitativo non poteva certo permettersi di trascurare.

Grazie alla loro conformazione strutturale, studiata e progettata direttamente all'interno del reparto Ricerca e Sviluppo di Tenda Sistem, le tapparelle New Solar rappresentano un nuovo modo di concepire la persiana, tecnologicamente evoluta ed esteticamente raffinata, ma sempre orientata alla sicurezza. Tecnologia, design e sicurezza sono infatti tre aspetti in cui la nostra azienda crede fortemente e la cui coesistenza è ormai imprescindibile per una clientela sempre più esigente, curiosa e raffinata.  

Clicca qui per guardare il video completo

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top