Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Serramenti Milano: ecco come riscaldare la casa risparmiando

Serramenti Milano: ecco come riscaldare la casa risparmiando - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
21-12-2016

Il Natale e l'inverno sono ormai alle porte e quando si parla di porte e finestre a Milano, la cosa ci riguarda sempre! La nostra città, poi, è oltremodo soggetta alle basse temperature, con picchi spesso al di sotto dello zero.

In quest'ottica, quindi, qualche consiglio pratico è sicuramente utile, anche in vista della nuova legislazione sul riscaldamento domestico centralizzato. Il 31 dicembre, infatti, scadrà il termine ultimo per l'installazione di valvole termostatiche per la regolazione e la contabilizzazione del consumo di calore.

Tali dispositivi serviranno non solo al monitoraggio del "microclima" interno, ma anche a far spegnere il termosifone una volta raggiunta la temperatura desiderata, con enormi benefici per gli utenti.

Le necessità, infatti, cambiano a seconda delle caratteristiche delle singole unità immobiliari, come ad esempio l'esposizione alla luce del sole e il volume dell'appartamento.

L'utilizzo di serramenti particolarmente performanti dal punto di vista termico, d'altro canto, può contribuire a ridare al "focolare domestico" il suo significato letterale, aiutandovi a preservare il calore interno e a ridurre ulteriormente le spese.

Infatti, con degli infissi più isolanti, il tempo impiegato per il riscaldamento della casa sarà naturalmente minore.

Oltre al vantaggio immediato (quello della bolletta), poi, tutti questi accorgimenti hanno importanti risvolti, economici e non, anche nel lungo periodo.

Nell'arco di 10 anni, ad esempio, l'utente avrà contribuito a limitare la quantità di CO2 in circolazione equivalente a quella emessa da un auto per percorrere 36.782 Km.

Tra gennaio e febbraio del prossimo anno, inoltre, Chiaravalli renderà disponibili presso il suo punto vendita di Milano nuovi profili sempre più performanti, a dimostrazione di una storica e inesauribile attenzione alla qualità e all'innovazione.

Il nostro impegno, in conclusione, è quello di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti sul mercato e fornire loro consigli adeguati sulle scelte da compiere. Perché, da sempre, guardiamo non solo ai problemi contingenti dei nostri concittadini, ma anche al benessere dell'ambiente che con essi condividiamo.

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top