Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Serramenti in legno a Milano: Chiaravalli amplia la propria offerta con Sidel

Serramenti in legno a Milano: Chiaravalli amplia la propria offerta con Sidel - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
15-11-2018

Chi frequenta il nostro showroom si aspetta di trovare al suo interno un'offerta commerciale completa e di altissimo livello, che sia già il frutto di un'attenta selezione tra la moltitudine di brand e di prodotti oggi presenti sul mercato. Ecco perché la ricerca è un aspetto fondamentale del lavoro che svolgiamo e che si cela dietro la semplice (apparentemente, ça va sans dire) commercializzazione di porte e finestre a Milano. È un'attività che portiamo avanti con costanza, curiosità e abnegazione, consapevoli che, proprio per queste ragioni, il rapporto con i nostri interlocutori – siano essi consumatori o professionisti - si basa principalmente su un legame di fiducia. È infatti alla nostra sensibilità e alla nostra cultura di settore che essi si rimettono per scovare il meglio che il mercato può offrire.

Come avviene quindi per le porte blindate (vi abbiamo raccontato di Mister Shut in questo articolo) e le porte per interni, anche per quanto riguarda i serramenti continuiamo a seguire e a privilegiare quei player che riteniamo più vicini ai nostri valori e a quelli dei nostri clienti: creatività e design, sostenibilità del processo produttivo, affidabilità dei fornitori e durabilità del prodotto. Tutti elementi che storicamente appartengono a ciò che è “Made in Italy”.

Oggi, in particolare, vogliamo presentarvi Sidel, un'importante realtà italiana impegnata nella produzione di serramenti in legno nella cui storia abbiamo individuato elementi simili a quelli che caratterizzano la nostra identità. Prima di diventare un'azienda con un impianto produttivo ben strutturato, infatti, la Sidel era niente di più che una piccola falegnameria, dedicata alla creazione di finestre, porte, persiane e mobili in legno. Dopo oltre 60 anni di attività, però, la Sidel continua a fondare il proprio modello di business sullo stesso heritage, basato sui principi di qualità, responsabilità sociale e attenzione all’ambiente.

Il legno utilizzato per le finestre in legno Sidel proviene infatti solo ed esclusivamente da zone dove la riforestazione è monitorata, mentre l’energia utilizzata per la sua lavorazione è prodotta da un impianto fotovoltaico di ultima generazione annesso agli stabilimenti.

Tre le tipologie di finestra in legno del marchio Sidel che Chiaravalli metterà a disposizione:

Finestra in legno Leader

Un serramento in legno che si inserisce naturalmente in qualsiasi contesto abitativo, rustico o moderno, soprattutto in caso di ristrutturazioni o recupero di vecchie strutture. È costituita da un telaio in legno lamellare di assoluto pregio che garantisce maggiore stabilità e robustezza.

                                

Finestra in legno Classic

Rievoca il fascino del serramento tutto legno d'altri tempi con caratteristiche e lavorazioni proprie delle finestre di una volta, come il montantino riportato, scorrevoli e bilici. La finestra in legno Classic presenta quindi uno stile sicuramente vintage, offrendo però le prestazioni di un serramento moderno.

                                  

Finestra in legno Living

Il serramento in legno dal design unico. L'aspetto estetico – con anta e telaio perfettamente complanari – e le straordinarie caratteristiche strutturali (tutto di serie) fanno della finestra in legno Living un serramento estremamente performante dal punto di vista termico e acustico: l'ideale per la zona giorno della vostra casa, dove bellezza e risparmio energetico sono necessità non esclusive, ma complementari.

                                  

Chiaravalli ha inoltre selezionato per la propria esposizione anche la finestra in legno-alluminio della serie Minimal. Come si evince dal nome stesso, la finestra Urbanwood è un serramento in legno pensato per un contesto cittadino, moderno o metropolitano e adatto in particolare per residenze private, uffici o attività commerciali. Vanta per questo un telaio in alluminio pensato per rimanere completamente nascosto dietro la muratura.

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top