Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Oscar del Serramento: premiati due prodotti (e mezzo) già presenti nel nostro showroom

Oscar del Serramento: premiati due prodotti (e mezzo) già presenti nel nostro showroom - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
04-12-2018

Semmai ce ne fosse bisogno, Chiaravalli dimostra ancora una volta la sua capacità di ricerca e selezione dei prodotti, frutto di una spiccata sensibilità “artistica” e di una profonda cultura di settore. La conferma, questa volta, arriva dalla cerimonia di consegna del primo Oscar del Serramento, il riconoscimento proposto dalle redazioni di Nuova Finestra, ShowRoom, Porte&Finestre e Guidafinestra.it, con l'obiettivo di premiare le aziende e i brand che più si sono distinti nelle seguenti categorie: finestre, porte d’ingresso e porte interne.

La bella notizia è che, tra i prodotti e i marchi premiati, ben due fanno già parte della nostra esposizione. Si tratta di Alias - che si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella categoria porte blindate con Wing Wall - e Ferrerolegno, primo classificato, invece, nella categoria porte interne con Scenario Visio Up, un pregevole esempio di porta scorrevole in vetro. La cerimonia si è svolta nell'ambito del Forum Serramenti a Bologna alla fine del mese di novembre e l'esito finale è stato determinato in prima battuta dal voto del pubblico, che ha valutato i prodotti e i brand in gara in base a criteri di tecnologia, performance e design.

Wing Wall

Porta blindata rasoparete Alias Wing Wall

L'ultima parola, però, è spettata ad una giuria di esperti, nominata con il compito di valutare la correttezza delle votazioni e bilanciare, con un parere tecnico, il giudizio precedentemente espresso dai lettori. Della giuria hanno fatto parte l’Arch. Mario Sanvito, gli ingegneri Giovanni Tisi e Antonio Abbiati e i giornalisti Ennio Braicovich e Olga Munini.

Scenario Visio Up

Ferrerolegno Visio Up

Il board di giurati, inoltre, ha deciso di attribuire un Premio all’Innovazione ad alcuni prodotti particolarmente meritevoli di menzione, categoria per categoria. Tra questi, il caso che ci riguarda più da vicino è quello dell'azienda Kopen (della famiglia Picone, la stessa che produce anche Korus), che si è aggiudicata questo speciale riconoscimento presentando Ghost e, soprattutto, Bilico, una porta d’ingresso in alluminio ad alto isolamento e di design.

                         Kopen Bilico porta d'ingresso in alluminio

Si tratta, in sostanza, di una porta blindata super leggera che vanta finiture e performance termoisolanti molto simili a quelle di un serramento e che, proprio per via della sua particolarità, avevamo già selezionato per arricchire la nostra esposizione.

Chi vuole fare due passi nel nostro showroom, dunque, sa che troverà al suo interno un'offerta commerciale di altissimo livello e una selezione di brand e prodotti di qualità acclarata. Ecco perché continuiamo a ripetere che la ricerca è un aspetto fondamentale del lavoro che svolgiamo e che merita quindi di essere riconosciuto come una parte imprescindibile di un servizio di eccellenza assoluta.

 

 

Immagine di copertina tratta dal sito guidafinestra.it

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top