Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Made Expo Milano 2017: una finestra sulle ultime novita'

Made Expo Milano 2017: una finestra sulle ultime novita' - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
05-04-2017

Da anni, ormai, il Made Expo (Milano Architettura Design Edilizia) rappresenta per gli operatori del settore uno degli eventi più importanti nel campo dell’architettura domestica e delle costruzioni.

Merito soprattutto - come si legge sul comunicato ufficiale - di un format vivace e innovativo che ha saputo tenere conto dei principali temi del momento, come l'evoluzione tecnologica e la sicurezza (soprattutto dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia).   

Anche quest'anno la nostra azienda ha partecipato all'iniziativa con curiosità, sete di conoscenza e, soprattutto, con l'obiettivo di ampliare ulteriormente la propria offerta commerciale con i migliori prodotti sul mercato.

In generale, abbiamo notato una progressiva propensione - da parte degli espositori- alla riduzione dei profili (tendenza comunque già molto in voga), nel tentativo di rendere gli ambienti ancora più essenziali e luminosi.

Tra i marchi esposti, due dei nostri fornitori si sono particolarmente distinti per qualità e innovazione, suscitando l'apprezzamento di architetti e progettisti.  

Sciuker, ad esempio, ha presentato la sua nuova "Offline", una finestra caratterizzata da un profilo elegante e minimalista: 36 mm per le alzanti scorrevoli e 48 mm per il modello a battente. Il legno multi lamellare garantisce poi maggiore stabilità e resistenza meccanica, oltre a conferire al prodotto proprietà termoisolanti complementari a quelle del vetro.

La Korus, d'altro canto, ha ribadito la sua esperienza nello sviluppo di serramenti in legno/alluminio , in cui il legno massello viene rifinito al dettaglio per assicurare un prodotto dalle indubbie doti estetiche e qualitative. La verniciatura zero-gloss, inoltre, conferisce all'infisso un effetto "opacizzato", svecchiato, eliminando quasi completamente la necessità di futuri interventi manutentivi. 

Per quanto riguarda le porte blindate, invece, sicurezza e design continuano ad essere le parole chiave del momento. Oltre alla sperimentazione di nuove protezioni per i cilindri, infatti, alcune aziende stanno collaudando pregevoli esempi di porte blindate rasoparete. Su tutte, spicca proprio Alias (anch'essa nostra fornitrice), attualmente in gara per aggiudicarsi il prestigioso "Compasso d'Oro", ambito riconoscimento  che, ogni anno, viene assegnato dall'Associazione Disegno Industriale a quelle aziende che si sono particolarmente distinte per la qualità del design dei loro prodotti.

La parola design, infatti, è sempre più presente nell'edilizia e nell'architettura di interni, soprattutto in una città come Milano, crocevia delle maggiori correnti internazionali e pionieristico hub di tendenze e idee, anche in fatto di porte e finestre.  

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top