Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Infissi Milano, Korus lancia Energy 1.0, una nuova linea di finestre per il risparmio energetico

Infissi Milano, Korus lancia Energy 1.0, una nuova linea di finestre per il risparmio energetico - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
23-02-2018

In un mercato come quello attuale, in cui la clientela è sempre più informata e consapevole, la capacità di offrire ai consumatori prodotti sempre più belli e performanti è sicuramente una grande sfida. Per intercettare questo bisogno la nostra azienda si muove da sempre su tutto il territorio nazionale, affiancando così al più classico lavoro di rivenditore di porte e finestre a Milano un'ampia attività di ricerca.

Oggi, in particolare, vogliamo presentarvi Korus, una realtà che opera da oltre 30 anni in Italia e all'estero e che fonda la sua filosofia sulla continua ricerca di nuovi prodotti o varianti di prodotto, a partire da uno studio accurato sulle performance dei vari materiali costitutivi.  

L'occasione ce la offre la messa sul mercato di una nuova linea di infissi chiamata Energy 1.0 che include una serie di prodotti in PVC, PVC/Alluminio, Alluminio e Legno/Alluminio caratterizzati da un coefficiente di trasmittanza termica pari o inferiore a 1.0. Per raggiungere tale livello prestazionale, tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla presenza di un triplo vetro con gas Argon (che riduce del 30% le perdite di calore rispetto ad un vetro monocamera) e dall'inserimento di schiume poliuretane all'interno del profilo dell'anta (come nell'immagine seguente); elementi che, favorendo un consistente risparmio di energia (e quindi di costi sulla bolletta), risultano anche più sensibili nei confronti dell'ambiente.

Tra i prodotti di punta della linea ci sono certamente New Termic Evo e Skywood Evo, due modelli di finestre in alluminio e legno/alluminio che Chiaravalli ha deciso di selezionare per il proprio showroom forte della sua esperienza sul territorio milanese e di un’approfondita conoscenza del suo target di riferimento.

New Termic Evo e Skywood Evo sono la naturale evoluzione di modelli già elaborati in passato che avevano però bisogno di essere nuovamente rivisitati in conformità alle normative oggi vigenti in materia di trasmittanza termica (soprattutto nella Regione Lombardia) - ha affermato il direttore commerciale della Korus Massimo Agnelli. Entrambi i profili sono dotati sia di ante ribassate che di nodo centrale asimmetrico, grazie ai quali l’afflusso di luce è del 20% superiore al precedente modello".

Privilegiando la parte vetrata, trasparente, rispetto a quella opaca (e per merito del loro materiale costitutivo) questi prodotti sono generalmente più idonei ad arredare spazi ampi e luminosi, di design, e con serramenti di dimensioni più elevate, molto diffusi nelle zone più “in” di Milano. In presenza di infissi molto grandi, infatti, il legno e l'alluminio presentano, rispetto al PVC, vincoli dimensionali meno rigidi dettati soprattutto dal minore coefficiente di dilatazione termica.

              Hai bisogno di un preventivo per infissi? Clicca qui

"Questa ricerca, tuttavia, include anche gran parte delle finestre in PVC prodotte da Korus - continua Agnelli - tanto che l'80% delle finestre in PVC che produciamo prevede infatti l’inserimento di una cover d'alluminio esterna o semistrutturale (cioè portante con funzione fermavetro) che conferisce al prodotto una garanzia di durata nel tempo molto superiore al normale PVC, soprattutto in termini di tenuta cromatica e di deformazione delle superfici, garantendo cosi performance più elevate rispetto agli standard”.

Chiaravalli, dunque, parallelamente alla sua attenzione agli attuali trend di mercato (nazionali e internazionali), continua a volgere lo sguardo al Made in Italy e alle esigenze del territorio in cui opera, confermandosi così un riferimento di primo livello nel mercato dei serramenti a Milano.

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top