Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Infissi Milano: Chiaravalli partecipa all'inaugurazione della prima foresta Sciuker a Parco Nord

Infissi Milano: Chiaravalli partecipa all'inaugurazione della prima foresta Sciuker a Parco Nord - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
22-03-2018

Nella giornata di lunedì 19 marzo, il nostro Responsabile Commerciale, il Sig. Mauro Polimeni, è sceso in campo per partecipare attivamente all'inaugurazione della prima foresta Sciuker, un'area verde tutta nuova che affonda le sue radici (letteralmente) proprio a Milano, all'interno di Parco Nord, del quale costituirà la naturale estensione. 

               

La campagna, lanciata dall'azienda avellinese Sciuker (produttrice di infissi in legno/legno alluminio) con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, prevede infatti che, per ogni acquisto di finestre Sciuker effettuato presso i vari showroom aderenti all'iniziativa, l'azienda interessata proceda alla piantumazione di alberi autoctoni, con l'intento condiviso di combattere le ingenti emissioni di CO2 prodotte oggi dall'uomo. Facendo seguito a questi propositi, dunque, insieme ad altri esponenti del settore (come Nuova Finestra, Showroom Porte & Finestre e The Next Building) Polimeni ha personalmente piantato i primi arboscelli, tra cui querce, carpini e piante a basso fusto native della zona.

                                

"Un'iniziativa nobile - ha affermato poi Polimeni - che, partendo proprio qui a Milano, non poteva non vedere protagonista una realtà come Chiaravalli, legata al mondo dei serramenti tanto quanto al benessere dell'ambiente e del territorio, in particolare quello sui cui conduce la sua attività da 110 anni. Da sempre, infatti, selezioniamo attraverso un'attenta ricerca lungo l'intera penisola tutta una serie di prodotti compatibili con questi concetti, fondamenta di una filosofia che cerchiamo quotidianamente di diffondere anche attraverso nostri canali di comunicazione.

                                

Di conseguenza, tra i vari fornitori, non potevamo non scegliere uno storico produttore di finestre in legno e legno/alluminio come Sciuker, nel quale abbiamo trovato in quest'ottica un partner ideale e un compagno con cui siamo lieti di condividere da co-protagonisti anche questa avventura. Oltretutto, è stato decisamente interessante ascoltare gli agronomi specializzati del parco spiegare l'importanza del progetto anche dal punto di vista scientifico. Gli alberi che sono stati piantumati (così come quelli lo verranno in futuro), sono infatti tipici dei boschi della pianura padana e la loro presenza contribuirà a ricreare l’ambientazione naturale del luogo. Un' iniziativa lodevole e proiettata al futuro, rivolta in particolare alle nuove generazioni. Da quello che posso osservare, infatti, sono i giovani coloro che oggi guardano con maggiore interesse a queste tematiche e dimostrano una più accentuata predisposizione a compiere azioni concrete".

                

Come si può evincere dalle foto, i fusti piantati sono "corredati" da cartelli recanti il nome dello showroom presso cui è stato effettuato l'acquisto, segno di una partecipazione attiva e condivisa da parte di tutta la rete.

                

Guarda il video dell'evento su: https://www.youtube.com/watch?v=kIca-IHs1mY


Se vuoi partecipare anche tu all'iniziativa #Sciuker4Planet acquistando finestre in legno o in legno alluminio Sciuker, contattaci o clicca qui per richiedere un preventivo gratuito.

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top