Serramenti, Infissi e Finestre a Milano - Chiaravalli dal 1908 - Home
PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Blog / Infissi in PVC, legno o alluminio. Cosa scegliere per mantenere la tua casa fresca anche d'estate?

Infissi in PVC, legno o alluminio. Cosa scegliere per mantenere la tua casa fresca anche d'estate? - Blog - Chiaravalli dal 1908 - Milano
07-07-2016

In questo periodo, molti si staranno chiedendo come fare per mantenere gli ambienti interni delle proprie abitazioni freschi e piacevoli da vivere senza spese eccessive.

Esistono sicuramente molti rimedi, come ad esempio condizionatori e impianti di raffreddamento, i quali, però, hanno un certo peso in termini di consumo elettrico.

Molto cambierebbe se l'abitazione fosse dotata di pareti e finestre predisposte ad hoc per l'isolamento termico, fattore che, oltre a limitare l'uso degli apparecchi succitati, con notevole risparmio energetico, permetterebbe di preservare la temperatura interna ideale in tutte le stagioni.

Quali sono, quindi, i migliori materiali per filtrare la luce solare e rendere il "focolare" domestico un po' più tiepido?

Il PVC (acronimo di polivinile di cloruro), ad esempio, è un composto chimico estremamente malleabile, ha un'ottima resistenza al calore e funge da isolante termico ed acustico; è inoltre ignifugo e riciclabile.

Il legno merita invece un capitolo a parte. Materiale nobile, elegante, ricercato: permette di esaltare il sapiente lavoro degli artigiani, abili a dare quel tocco artistico in ogni rifinitura. È inoltre un isolante naturale, solido e resistente nel tempo, anche se, proprio per questa sua natura, è sicuramente il prodotto meno economico.

Ovviamente le possibili combinazioni rimangono molteplici e soggette alle preferenze individuali.  Da Chiaravalli, ad esempio, è possibile sperimentare anche soluzioni intermedie, come PVC con alluminio, Alluminio e Legno, Legno e AlluminioPVC e Legno (clicca sui link per vedere le schede tecniche dei prodotti) e studiare quella più adatta alla proprie esigenze, sia funzionali che estetiche.

Completa il cerchio l'utilizzo dei cosiddetti "vetri selettivi", che consentono di non disperdere il calore interno durante i mesi invernali, mantenendo invece gli ambienti freschi e confortevoli nei giorni più caldi, con una conseguente e sostanziale riduzione dei costi di luce e gas.  

Da anni, ormai, la nostra azienda è specializzata non solo nella fabbricazione di infissi, ma anche in quella di porte blindate, porte per interni e inferriate e fornisce assistenza continua anche attraverso consigli mirati a intercettare preventivamente le esigenze della clientela.

Speriamo, quindi, che questi appunti informativi possano risultarvi utili. Per dubbi o chiarimenti, o per chiedere un preventivo, non esitate a contattarci. La nostra, di porta, è sempre aperta.  

condividi su
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top